rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sanità

Odontoiatria pediatrica: ecco la novità del poliambulatorio Gocciadoro

Il Servizio sanitario provinciale ha lanciato un nuovo servizio per la salute orale di bambini e ragazzi

È ufficialmente operativo il nuovo ambulatorio di ortodonzia e di odontoiatria pediatrica offerto dal Servizio sanitario provinciale nel poliambulatorio Gocciadoro, accanto all’ospedale Santa Chiara di Trento. Una novità che l’assessore alla salute Stefania Segnana ha commentato così: “Con questo ulteriore tassello completiamo un servizio fondamentale in tema di prevenzione e di tutela della salute. E questo grazie alla collaborazione tra l’Unità operativa chirurgia orale disabili e odontoiatria e l’Unità operativa di chirurgia maxillo-facciale”.

Entrando più nel dettaglio, il progetto offrirà un servizio di ortodonzia intercettiva per pazienti fino a 12 anni di età e di odontoiatria pediatrica per cure secondarie, come carie dei denti da latte e permanenti, per pazienti fino ai 14 anni.

Così, invece, Antonio Ferro, direttore generale di Apss: “Il nuovo ambulatorio per cure odontoiatriche pediatriche  è importante per più di un aspetto. In primo luogo rivolgersi alle fasce più giovani, infanzia ed età evolutiva, significa operare sul duplice fronte della cura e della prevenzione. In secondo luogo va sottolineato come nella realizzazione del progetto abbia avuto un ruolo determinate la collaborazione di più strutture a dimostrazione di come la capacità di fare rete tra settori riduca la distanza tra servizi e il territorio, il tutto volto a incrementare la presenza, il numero e soprattutto la qualità dei servizi offerti ai cittadini”.

Per prenotare una visita si dovrà chiamare il numero 848816816 (da telefono fisso) o lo 0461 379400 (da cellulare)  dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odontoiatria pediatrica: ecco la novità del poliambulatorio Gocciadoro

TrentoToday è in caricamento