rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Largo Medaglie D'oro, 2

Sentenza NOT, il direttore Bordon: "Abbiamo bisogno di un nuovo ospedale"

Il direttore dell'Apss dopo la sentenza del Consiglio di Stato: "Non entro nel merito ella sentenza, ma del problema: al Santa Chiara condizioni di comfort inaccettabili"

"Non entro nel merito sella sentenza, ma entro nel  merito del problema: abbiamo bisogno di un nuovo ospedale". Così il direttore generale dell'Azienda sanitaria paolo Bordon ha commentato (clicca qui), ai microfoni di Radio Trentino In Blu, la sentenza ha riportato indietro di sei anni il progetto del NOT, il nuovo ospedale trentino di  cui si parla da un decennio.

Il Santa Chiara è una struttura datata, secondo Bordon, penalizzante per quanto riguarda la logistica ed il comfort. E' proprio questo aspetto "il più deficitario" secondo il direttore di Apss: "Il Santa Chiara non cade a pezzi, è chiaro, però non è il luogo più adatto per sviluppare progetti di sanità moderna - spiega nell'intervista - l'aspetto più rilevante è il comfort alberghiero, con stanze da 4 letti anche senza bagno, insomma standard inaccettabili per il livello di assistenza che vorremo dare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza NOT, il direttore Bordon: "Abbiamo bisogno di un nuovo ospedale"

TrentoToday è in caricamento