rotate-mobile
Cronaca Ala / Via dell'Artigianato

Ala: il CRM trasloca ma i residenti continuano a portare i rifiuti in quello vecchio

Il CRM ha traslocato in via dell'Artigianato ma i container sono rimasti al loro posto ed i residenti scaricano ai cancelli del vecchio centro frigoriferi e ramaglie. L'assessore comunale all'ambiente fa appello al senso civico dei cittadini

Insolito appello del sindaco di Ala che prega i cittadini di portare i rifiuti al CRM... quello nuovo! Da tempo infatti  il Centro Raccolta Materiali ha traslocato  in via dell'Artigianato. "Molti cittadini hanno partecipato all'inaugurazione - si  sottolinea nella nota - il vecchio CRM è chiuso eppure fuori dal cancello sono stati depositati frigoriferi, ramaglie e materiali vari". A dire il vero i cittadini possono essere stati  tratti in inganno  dai container, ancora presenti sull'area dove fino a poco fa sorgeva il centro rifiuti, che verranno rimossi ad inizio 2016.

«Siamo tra i comuni lagarini più virtuosi della differenziata, non cambiamo strada. Il materiale abbandonato costituisce un costo per le casse comunali e per la spesa pubblica, perché ne paghiamo la consegna in discarica. Quelli sono soldi di tutti che potrebbero essere impiegati in maniera più utile» questo  l'appello dell'assessore Gatti che informa inoltre dell'acquisto di una spazzatrice per la pulizia delle strade, e di un furgoncino attrezzato per la potatura degli alberi. Altra novità in arrivo: saranno a breve ripristinati i bidoni per raccogliere l'olio esausto (quello  delle friggitrici). I bidoncini si potranno ritirare, e  riconsegnare, al CRM... sempre  quello nuovo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ala: il CRM trasloca ma i residenti continuano a portare i rifiuti in quello vecchio

TrentoToday è in caricamento