rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Andrea Pozzo

Sei nuovi treni marchiati Trentino in servizio sulla linea del Brennero

Inaugurazione ufficiale per i 3 nuovi treni in servizio, altri 3 arriveranno presto: si tratta del modello Jazz Coradia, fornito da Trenitalia

Inaugurazione ufficiale oggi per i 3 nuovi treni Coradia Meridian Jazz che hanno già preso servizio sulla linea del Brennero da qualche giorno. A novembre saranno operativi gli altri 3 treni previsti dal contratto da 180 milioni di euro tra la Provincia di Trento e Trenitalia. Sei treni, per oltre 300 posti a sedere, e 24 posti per biciclette, che diventeranno 30 in estate.

Questo particolare modello di treno, che arriva dopo l'acquisto dei due "Flirt" l'anno scorso, si presta particolarmente a servire le tratte brevi frequentate da pendolari. Le sedute sono caratterizzate dal tessuto «Loden» anche per facilitare la pulizia, l'ingresso delle carrozze "a  raso" della banchina facilita la salita dei passeggeri, mentre le pedane retrattili, installate su ogni porta, permettono un accesso agevole anche ai passeggeri a minore capacità motoria. Ogni treno è infatti dotato di un impianto di video sorveglianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei nuovi treni marchiati Trentino in servizio sulla linea del Brennero

TrentoToday è in caricamento