rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Corso 3 Novembre 1918

Lampioni a led in corso Tre Novembre e Lung'Adige

Costano di più, consumano meno, durano più a lungo: lo assicura il Comune di Trento che avvierà un intervento di sei mesi per la sostituzione delle vecchie lampade a vapori di gas con quelle a led in quattro vie del centro storico e del quartiere di Cristo Re, per una spesa di 200.000 euro

Nuovi lampioni in arrivo in corso Tre Novembre, via  Madruzzo, Lung'Adige Leopardi e piazza Cantore. Si tratta di un intervento del Comune sull'illuminazione pubblica che prevede la riverniciatura dei sostegni, la sostituzione dei cavi e soprattutto l'eliminazione delle vecchie lampade a vapori di mercurio con le più efficienti lampade a led. Costano di  più, ma fanno più luce con meno consumo e durano tre volte di più, assicura il Comune.

"L'utilizzo di sorgenti luminose a LED genera un risparmio di 11.330 euro/anno dovuto alla loro maggiore durata, pari a circa 60.000 ore di funzionamento, ed al modesto consumo energetico" spiega una nota. L'intervento coserà complessivamente 200.000 euro per circa sei  mesi di lavori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampioni a led in corso Tre Novembre e Lung'Adige

TrentoToday è in caricamento