rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Alto Adige

Il 2023 inizia con un pieno di interventi per i vigili del fuoco

Incidenti stradali e roghi da domare soprattutto nei bidoni dell’immondizia. In fiamme pure una casa disabitata

La notte che ha segnato l’ingresso nel 2023 è stata particolarmente movimentata, anche se non ci sono stati grossi problemi a dire il vero, per i vigili del fuoco dell’Alto Adige.

Non sono mancati, ad esempio, soccorsi stradali, come quello che nella notte del 1° gennaio ha visto protagonisti i vigili del fuoco di Campo Tures per un’auto uscita di strada che ha terminato la propria corsa contro un albero, con l’urto che ha completamente distrutto la parte anteriore del mezzo.

Il rogo nella casa

Da segnalare anche alcuni interventi per lo spegnimento di incendi. Il più clamoroso, sicuramente, quello che ha tenuto impegnati i vigili del fuoco di Sant’Andrea per l’incendio, sulle cui cause si sta ancora cercando di fare luce, che ha coinvolto un’abitazione disabitata.

Attività antincendio nella prima notte del 2023

Non sono mancati, poi, interventi per domare roghi nei bidoni delle immondizie, come accaduto per i vigili del fuoco di Silandro, Laives e Brunico. Tra le ipotesi più probabili, non si esclude che ad innescarli sia stato qualche buontempone che, per celebrare al meglio la fine del 2022 ha pensato bene di far scoppiare dei petardi all'interno dei bidoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2023 inizia con un pieno di interventi per i vigili del fuoco

TrentoToday è in caricamento