rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via al Desert

Not: nel bando ci sono anche la nuova sede dell'Apss e la scuola infermieristica

Nuovo bando approvato dalla Giunta ma, per ora, non visionabile. Si sa solamente che sono previste altre strutture oltre all'ospedale vero e proprio

Un bando "scomponibile" e moltre strutture in più: queste le due principali novità contenute nel nuovo bando del Not, approvato dalla Giunta. Il bando integrale, "per disposizioni di legge" assicura la Provincia, potrà essere visionabile solamente a partire da domani, ovvero dopo la pubblicazione sulla Gazzetta europea.

Per ora si sa che il piatto si arricchisce con la realizzazione, oltre che del Nuovo ospedale trentino, anche della sede dell'Apss, della scuola infermieristica e delle infrastrutture per tuttta l'area, che rimane quella delle ex caserme in via al Desert. Altra novità riguarda le modalità del bando.

"Recenti novità normative", spiega una nota, hanno portato ad elaborare un bando che prevede l'affidamento non più in blocco ma tramite "lavori di tipo sequenziale funzionalmente autonomi", ovvero piccoli lavori che potranno essere affidati, ed eseguiti, autonomamente da subappaltatori

Il tutto "per favorire lo sviluppo del sistema economico delle piccole medie imprese e quindi una crescita di mercato in cui anche il territorio riesca ad essere maggiormente protagonista" conclude la nota. Il bando si sdoppia anche per quanto riguarda la fase progettuale esecuttiva, per la quale verrà individuata una cordata di progettisti, togliendo alle imprese l'onere di elaborare il progetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Not: nel bando ci sono anche la nuova sede dell'Apss e la scuola infermieristica

TrentoToday è in caricamento