rotate-mobile
Cronaca

Imbiancato tutto il Trentino: anche sul capoluogo continua a nevicare

Le precipitazioni - pur consistenti - non stanno per ora creando disagi alla circolazione sulle strade statali e provinciali. Da ieri sera è però chiuso il tratto della Statale 12 all'altezza di Salorno

Trento è imbiancata, nevicate anche in val di Sole e in Alta Val di Non, in Rotaliana e a Pinè. Un po' in tutto il Trentino le nevicate sono proseguite per tutta la notte e continuano anche questa mattina. A Folgaria sono caduti circa 23 centimetri di neve, mentre sul Presena,a 2.700 metri di altitudine, gli esperti di Meteotrentino comunicano che di centimetri di neve fresca ne sono caduti 54. Leggi tutti i dati aggiornati.

I vigili del fuoco, al momento, segnalano che le precipitazioni - pur consistenti -non stanno creando disagi alla circolazione sulle strade statali e provinciali. Da ieri sera è però chiuso il tratto della Statale 12 all'altezza di Salorno, ma soltanto in via precauzionale, per il rischio di smottamenti. La deviazione per i veicoli è stata istituita sulla provinciale 90. Sull'auostrada del Brennero viene ci sono nevicate per il lungo tratto compreso tra il confine di Stato e Rovereto Sud. Dalle prossime ore è previsto un innalzamento delle temperature e di conseguenza - in quota, sui pendii ripidi e nei canaloni esposti al vento - aumenta il pericolo di valanghe, che gli esperti di Meteotrentino considerano come "marcato", di terzo grado su una scala che va da uno a cinque. Per i prossimi giorni sono perciò sconsigliate escursioni in quota. 

Il bollettino di Meteotrentino: "Oggi e lunedì temporaneo afflusso di aria più calda con precipitazioni diffuse e limite neve in innalzamento oltre 1300 m circa sui settori meridionali, a quote inferiori altrove. Martedì e mercoledì insatabile, più fresco".

Nevicata a Trento, 20 gennaio 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbiancato tutto il Trentino: anche sul capoluogo continua a nevicare

TrentoToday è in caricamento