rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Canazei

Neve dai 600-1000 metri: da Campiglio a Canazei, disagi sulle strade

Neve abbondante sul Trentino occidentale ma anche in val di Fassa, oltre Canazei. Chiusa la strada per Madonna di Campiglio. A Marileva una slavina sulle piste ha fatto temere il peggio, l'alarme resta alto, livello 3, in molte zone

Mentre piove a fondovalle sopra i 1.000 metri si segnalano nevicate intense un po' in tutte le valli. In alcune zone del Trentino occidentale, dove la quota delle nevicate localmente è scesa fino a 600 metri, si sono verificati disagi alla circolazione soprattutto per chi era intento a raggiungere le località sciistiche sopra la quota "critica" come Madonna di Campiglio o Andalo.

A Malè alcune auto sono rimaste bloccate sulla strada mentre in più posti si segnalano alberi caduti sotto il peso della neve, sulla strada o addosso ai cavi della corrente elettrica, lasciando senza corrente alcuni paesi, dalla Val di Sole al Primiero. A Marileva, in Val di Sole, si è temuto il peggio verso mezzogiorno quando una slavina è scesa sulle piste del Monte Vigo travolgendo un giovane sciatore, salvato dal padre e da altri sciatori. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino con l'elicottero del 118. 

Nel Trentino orientale, in val di Fassa, sono stati chiusi tutti i passi dolomitici, presidiati dalla Polizia stradale per il controllo degli pneumatici invernali o il montaggio delle catene. Le valli di Fiemme e Fassa si possono raggiungere solamente dalla strada della Val di Cembra o dalla Val d'Ega: clicca qui. Disagi anche sulla strada per San Martino di Castrozza, chiuso il passo Rolle. A Canazei infine i Vigili del Fuoco hanno dovuto sgomberare dalla neve il tetto del palaghiaccio per questioni di sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve dai 600-1000 metri: da Campiglio a Canazei, disagi sulle strade

TrentoToday è in caricamento