Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Rischio caduta neve dai tetti: Vigili del Fuoco in azione in centro storico

Non si contano le segnalazioni ai Vigili del Fuoco di neve che cade, magari da altezze considerevoli, con il rischio di tramortire qualche passante

Vigili del Fuoco con l'autoscala in via Belenzani

Vigili del Fuoco in azione nella centralissima via Manci per sgomberare la neve rimasta su tetto. Il rischio è quello che la neve in questi giorni, con la pioggia ed il rialzo delle temperature, si faccia più pesante e possa cadere sulla strada addosso a qualche passante. "Non è certo il primo caso in centro storico - spiega la Polizia Locale -. Non siamo più abituati a nevicate così abbondanti e forse ci siamo dimenticati che viviamo in una città alpina".

"Purtroppo spesso - chiariscono i vigili - ci si dimentica anche che la manutenzione del tetto è uno dei doveri del proprietario previsti dal regolamento di edilizia urbana, e per l'inadempimento è prevista una sanzione". Girando per il centro storico è facile imbattersi in transenne bianche e rosse e paletti di legno appoggiati ai muri delle case. E' un segnale di pericolo caduta neve che serve proprio a mettere in guardia i passanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio caduta neve dai tetti: Vigili del Fuoco in azione in centro storico

TrentoToday è in caricamento