rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza del Duomo

Neve: scuole chiuse in anticipo nelle valli, 300 mezzi pronti ad entrare in azione

Il Trentino si prepara al fenomeno di 48 ore previsto tra venerdì 1 e domenica 3 febbraio

Scuole chiuse in anticipo in alcune valli trentine e 300 mezzi sgombraneve pronti ad entrare in azione per le 48 ore di neve e pioggia previste in Trentino tra venerdì 1 e domenica 3 febbraio. 

Neve: ecco la situazione sulle strade

Venerdì 1 in Alta Val di Non, Val di Fassa e Val di Sole le scuole concluderanno l’attività al termine della mattinata, per permettere ai servizi di trasporto pubblico di operare in sicurezza raggiungendo tutte le zone di rientro a casa degli alunni.

Come si legge nell'avviso diramato dalla Protezione (che potete leggere integralmente qui) la fase più intensa è prevista tra il pomeriggio di venerdì 1 e la mattinata di sabato 2 febbraio, quando la neve scenderà anche a bassa quota, Trento compresa.

Sulle strade della Provincia sono stati allertati i presidi per la neve e sono pronti i circa 300 mezzi, tra pubblici e privati, che lavorano per la Provincia per la gestione delle strade statali e provinciali. A questi mezzi si aggiungono quelli dei comuni. Si raccomanda comunque di viaggiare con prudenza e muniti dell’attrezzatura invernale.

Neve a Trento 1 febbraio 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: scuole chiuse in anticipo nelle valli, 300 mezzi pronti ad entrare in azione

TrentoToday è in caricamento