rotate-mobile
Cronaca Molveno

Neve in Trentino: disagi al traffico e piccoli incidenti. Valanga sul Brocon

Una valanga è caduta sulla strada provinciale del passo Brocon, ma senza persone coinvolte. Un'auto ha sbandato ed è uscita di strada in loc. Val Morta. E un incidente si è verificato anche a Molveno all'altezza dell'Hotel Londra

Una valanga e' caduta sulla strada provinciale del passo Brocon, nel Trentino orientale. Sul posto sono giunti i volontari del soccorso alpino che hanno potuto subito constatare che non vi sono persone coinvolte dalla slavina. La strada e' stata quindi riaperta al traffico. Due settimane fa, proprio nella zona di Castello Tesino, sulle piste da sci del passo del Brocon, due sciatori avevano perso la vita: un giovane sciatore fuori pista e uno snowboarder travolto da una valanga.

Più in generale, la neve è caduta al di sopra dei 1000 metri ma localmente anche a quote inferiori, come in Paganella e in Val di Non, dove i fiocchi bianchi hanno ricoperto le strade anche a 600 m di altitudine. Segnalate difficoltà per le macchine in transito stamattina per ghiaccio in particolare sulla SP34 a Stenico e sulla SP133 a Caldonazzo. Presenti presidi dei Vigili del Fuoco a Carisolo e Madonna di Campiglio. Sempre stamattina è stato istituito l'obbligo di catene montate per raggiungere il M. Bondone tratto Candria-Viote e Fai-Andalo-Cavedago oltre che in Paganella dove proprio a causa della mancanza di opportuna attrezzatura invernale un'auto ha sbandato ed è uscita di strada in loc. Val Morta. E un incidente si è verificato anche a Molveno all'altezza dell'Hotel Londra: una macchina, percorrendo un tratto in discesa sulla neve ha frenato e ha perso il controllo andando a finire contro una corriera in transito. In entrambi i casi disagi per la circolazione ma nessun ferito. Nelle prossime ore è previsto un esaurimento delle precipitazioni e schiarite da ovest in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in Trentino: disagi al traffico e piccoli incidenti. Valanga sul Brocon

TrentoToday è in caricamento