menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale in lockdown: tutte le regole dal 24 dicembre all'Epifania

Le tabelle riassuntive diffuse dal Consiglio dei Ministri e le risposte alle faq su cosa si potrà o non si potrà fare durante le festività

Italia in zona rossa dalla Vigilia di Natale, e con forti resitrizioni fino alll'Epifania. Le regole, ormai, sono note e noi stessi le abbiamo ribadite nei diversi articoli scritti sul tema con l'avvicinarsi delle feste. Sarà un Natale anomalo, ma i sacrifici fatti durante le festività permetteranno, forse, di guardare con maggiore fiducia all'anno nuovo. Per orientarsi tra le diverse norme che regoleranno la vita sociale, e quindi anche gli incontri e le riunioni familiari (molto ridotte) del periodo natalizio, ecco le tabelle riassuntive diffuse dalla pagina del Consiglio dei Ministri.

Ruicordiamo che il divieto agli spostamenti prevede importanti deroghe, e che lo stesso Comitato Tecnico Scientifico ha di fatto sdoganato la possibilità di dormire dai parenti fino allo scadere del coprifuoco al mattino successivo. Non sono invece previste deroghe per seconde case al di fuori della propria regione. Altro dettaglio importante per i trentini: nel Decreto le province autonome di Trento e Bolzano vengono considerate come regioni, ciò significa che non è possibile spostrsi tra i due territori senza comprovate necessità. Di seguito tutte le informaizoni su:

Autocetificazione, quando serve e come compilarla

Deroghe per la visita a parenti o amici

Pranzo di Natale: tutto quello che c'è da sapere

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

Attualità

Governo al lavoro per il pass: come averlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento