rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Roberto da Sanseverino

Luci anche al quartiere le Albere

Presentata "Luminaria 2017-18": le prime luci si accenderanno nel weekend, ma l'iniziativa proseguirà fino a maggio 2018

Luci di Natale non solo in centro: anche il quartiere delle Albere si illuminerà per le festività natalizie. Il Comune di Trento ha presentato questa mattina l'iniziativa Illuminaria 2017-18, frutto di una sinergia tra Assessorato alla Cultura, Assessorato al Turismo, MUSE, Arte Sella, TSM, e che vede come sponsor coinvolti Itas, NH Trento, ISA, Dolomiti Energia, Comitato Commercianti, Giacca, Stilnovo, Gestim e la società Le Albere. 

Le prime installazioni luminose si accenderanno venerdì 8 dicembre: si tratta di un light show che farà "nevicare" sulle pareti dei palazzi che si affacciano su piazza delle Donne Lavoratrici. Una videoproiezione illuminerà anche la facciata del Muse, mentre il 13 dicembre si accenderà un "albero di Natale contemporaneo" realizzato dall'artista Anna Scalfi Eghenter. 

Non solo luci natalizie: il progetto  proseguirà fino a maggio 2018. Il percorso artistico sarà anche collegato ai 90 anni della Michelin a Trento, in onore della fabbrica che sorgeva sull'area fino al 1999.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci anche al quartiere le Albere

TrentoToday è in caricamento