rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oltrefersina / Via Adamello

Nanga Parbat: Simone Moro potrebbe recuperare i corpi di Nardi e Ballard

Secondo l'alpinista bergamasco una spedizione sarebbe fattibile. Sempre più accreditata l'ipotesi di un incidente, sullo sperone che nessuno ha mai scalato

Simone Moro potrebbe organizzare una spedizione per recuperare i corpi di Tom Ballard e Daniele Nardi sul nanga Parbat. In un'intervista pubblicata sul Corriere del Trentino l'alpinista bergamasco spiega che l'idea potrebbe concretizzarsi a breve. 

Moro spiega di essersi messo in contatto con l'alpinista basco Alex Txikon, che ha guidato e ricerche dei due dispersi sulla montagna pakistana, riceche che purtroppo si sono concluse con l'avvistamento, dall'elicottero, delle due salme in un punto particolarmente impervio.

Nell'intervista Moro prende anche posizione, come già fatto dal Re degli Ottomila Reinhold Messner, sull'intera vicenda. "Una salita oltremodo pericolosa, ma non ho mai parlato di "suicidio" - spiega al cronista - è vero che in 125 anni nessuno ha mai scalato lo sperone Mummery, ma questo non avrebbe cambiato la storia del Nanga Parbat". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nanga Parbat: Simone Moro potrebbe recuperare i corpi di Nardi e Ballard

TrentoToday è in caricamento