rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

La guardia di finanza lo ha fermato venerdì 8 novembre nell'ambito di un controllo trovandogli in auto 20mila euro di hashish

Due lingotti d'oro, 15mila euro in contante, una vasca idromassaggio, una sala cinema, uno spazio fitness e un poster gigante di Al Pacino nel film 'Il padrino'. È quanto ha trovato la guardia di finanza nell'abitazione di un 27enne, fermato nella tarda mattinata di venerdì 8 novembre con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sequestro spacciatore (foto Guardia di finanza)

La perquisizione - afferma il comandante della guardia di finanza di Trento, Mario Palumbo - è scattata in seguito a un controllo su strada nell'ambito del contrasto allo spaccio di droga. Le fiamme gialle hanno fermato il giovane narcos - trentino di origine tunisina - mentre era alla guida Mercedes, rinvenendo sette etti di hashish a bordo. 

Il narcos che risultava disoccupato

Durante la perquisizione a casa del malvivente le fiamme gialle hanno poi rinvenuto il contante e i lingotti, probabile provento dell'attività di spaccio, oltre ad arredi di lusso, anche essi presumibilmente acquistati grazie alla vendita di stupefacenti: il 27enne, che è anche proprietario di una villa di tre piani sulla Vigolana, risultava disoccupato. A quel punto i finanzieri hanno tratto in arresto lo spacciatore e sequestrato droga, denaro e oro.

Il giovane era già noto alle forze dell'ordine ma non per spaccio di droga: qualche anno fa si era reso responsabile di una violenta aggressione proprio nei confronti di un finanziere, che aveva rischiato la vita e ancora adesso porta i segni di quell'episodio. A seguito dell'arresto, il 27enne  si trova detenuto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

TrentoToday è in caricamento