rotate-mobile
Cronaca Corso del Lavoro e della Scienza 3

Lunedì giorno di riposo per il Muse, da martedì l'apertura ai visitatori

Dopo il weekend inaugurale ci si prepara per l'apertura vera e propria. Con 9 euro accesso a tutti i padiglioni e per chi vuole diventare "amico del Muse" c'è anche la member card

Dopo la 24 ore di eventi partita sabato sera con il taglio del nastro e l'apertura delle porte al pubblico, il Muse sarà pronto domani ad accogliere i primi visitatori. Il lunedì è infatti giorno di riposo per il nuovo museo che rimane aperto dal martedì al venerdì con orario 10.00/18.00 e fino alle 19.00 il sabato ed i giorni festivi.

Con i 9 euro del biglietto di ingresso i visitatori avranno accesso a tutte le sezioni dedicate ai vari temi della scoperta scientifica, dai ghiacciai alla foresta tropicale, dalla storia evolutiva animale a quella antropologica, ovvero tutto ciò che costituisce la collezione permanente del museo, compresi i famosi scheletri di dinosauri. Il biglietto comprende anche l'ingresso alla mostra temporanea "La mano: arte, arto, artefatti" con fotografie e installazioni interattive, che resterà aperta fino al 31 dicembre.

Il biglietto ridotto è di 7 euro e ragazzi/e sotto i 14 anni, se accompagnati, non pagano. Il museo aderisce al marchio provinciale "Family in Trentino" che contraddistingue gli ingressi a musei o attività culturali per le famiglie. Il prezzo però non cambia: un genitore con un numero qualsiasi di figli sotto i 14 anni (che quindi entrano gratis) paga 9 euro.

Orari e tariffe sono riportati nel nuovo sito del Muse, con tutte le informazioni su attività, laboratori, mostre e speciali promozioni attraverso un'apposita member card per chi volesse diventare "amico del Muse".

Inaugurazione del Muse

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì giorno di riposo per il Muse, da martedì l'apertura ai visitatori

TrentoToday è in caricamento