menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rovereto: i soldi delle multe investiti in sicurezza stradale

Con una parte del denaro ricavato dalle sanzioni pecuniarie per violazioni al Codice della Strada, 370.765,57 euro, il Comune di Rovereto finanzierà interventi di miglioria stradale

Con una parte del denaro ricavato dalle sanzioni pecuniarie per violazioni al Codice della Strada, in tutto 741.531,14 euro di verbali della polizia locale, il Comune di Rovereto finanzierà interventi di miglioria stradale. Lo ha deciso la Giunta comunale, in linea con quanto previsto dalla normativa, che prevede che i proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al Codice della strada siano devoluti, in quota pari al 50% dei proventi spettanti agli Enti Locali, ad interventi sulla rete viabilistica.

Il Comune destinerà quindi 370.765,57 euro per la sostituzione, l'ammodernamento ed il potenziamento della segnaletica delle strade comunali. Ma le risorse serviranno anche per incrementare l'attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l'acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei corpi di polizia municipale, oltre che per il miglioramento della sicurezza stradale e per la relativa manutenzione. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, sintesi del nuovo Dpcm

  • Attualità

    Cashback di Stato a rischio, Draghi potrebbe cancellarlo

  • Attualità

    Covid-19, Decreto Sostegno: tutte le possibili novità

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento