rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Solidarietà: trenta mucche trentine in viaggio verso la Bosnia

Saranno consegnate ad alcune donne rimaste vedove e a persone del posto, tra cui alcuni giovani, per avviare o sostenere le loro aziende zootecniche. Si tratta del terzo invio di capi in Bosnia, a Srebrenica

Trenta mucche trentine di razza Rendena donate dalla Federazione provinciale allevatori sono in viaggio in direzione della Bosnia, dove saranno consegnate ad alcune donne rimaste vedove e a persone del posto, tra cui alcuni giovani, per avviare o sostenere le loro aziende zootecniche. Si tratta del terzo invio di capi in Bosnia, in particolare nella zona di Srebrenica. Gli altri due sono avvenuti nel 2010 e 2011, con la spedizione di 50 e 30 capi. Il progetto e' nato su idea di Gianni Rigoni Stern, agronomo e figlio di Mario, il famoso scrittore di Asiago. 
 
''Si tratta di un progetto di solidarieta' molto importante e che prosegue nel tempo, con grande soddisfazione da parte nostra. Questo percorso ci aiuta a dare sempre piu' autonomia economica alle comunita' con cui operiamo'', commenta l'assessore provinciale alla solidarieta' internazionale e alla convivenza Lia Giovanazzi Beltrami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: trenta mucche trentine in viaggio verso la Bosnia

TrentoToday è in caricamento