rotate-mobile
Cronaca Canazei

Perde il controllo della mountain bike e finisce contro gli alberi, è grave

L'uomo è stato elitrasportato all'ospedale di Cavalese e poi trasferito a Trento

Incidente in pista per un biker di 55 anni originario di Città di Castello (Perugia). L'uomo ha perso il controllo della sua mountain bike ed è andato a sbattere contro degli alberi, mentre stava scendendo lungo la pista Rode Line del Fassa Bike Park sul Col Rodella, nel Comune di Canazei. L'uomo è stato elitrasportato in gravi condizioni all'ospedale di Cavalese.

L'incidente è avvenuto a una quota di circa 1.800 metri. La chiamata al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 12. Il tecnico di Centrale operativa del Soccorso alpino e speleologico ha chiesto l'intervento della Guardia attiva del Soccorso alpino di turno a Canazei, che si è portata sul posto con il mezzo, e dell'elicottero di Trentino emergenze. L'elicottero è atterrato poco lontano ed ha sbarcato sul posto il tecnico di elisoccorso con l'equipe medica.

L'infortunato è stato stabilizzato e recuperato a bordo dell'elicottero, per essere trasferito d'urgenza all'ospedale di Cavalese per i politraumi riportati nella caduta. Vista la gravità delle sue condizioni è stato poi trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è ricoverato in rianimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della mountain bike e finisce contro gli alberi, è grave

TrentoToday è in caricamento