rotate-mobile
Cronaca Telve / Monte Ziolera

Ziolera, precipita sotto gli occhi degli amici: morto Marco Guadagnini

Escursione finita in tragedia sul Monte Ziolera, nel Lagorai: l'uomo è scivolato su un pendio erboso per un centinaio di metri

E' precipitato sotto gli occhi degli amici Marco Guadagnini, il 69enne di Trento morto poco dopo mezzogiorno di mercoledì 23 ottobre sul Monte Ziolera, nel Gruppo del Lagorai. I tre escursionisti avevano quasi raggiunto la vetta, a quota 2.400 metri, quando il trentino è scivolato sull'erba precipitando per un centinaio di metri.

Elicottero sul posto, purtroppo l'escursionista non ce l'ha fatta

Fatali le ferite riportate nella caduta. A lanciare l'allarme sono stati i compagni di ascesa: l'elicottero del Nucleo provinciale ha portato sul posto l'equipe medica e, con un secondo volo, due operatori del Soccorso Alpino della Bassa Valsugana. Ad intervenire anche i carabinieri di Borgo Valsugana che hanno effettuato accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente mortale.

Marco Guadagnini: chi era la vittima

soccorso alpino-12

(L'intervento del Soccorso alpino)

Purtroppo ai soccorritori giunti sul posto non è rimasto altro da fare che constatare il decesso di Guadagnini, nato a Trento nel 1950. La sua salma è stata recuperata e trasportata alla camera mortuaria di Borgo Valsugana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ziolera, precipita sotto gli occhi degli amici: morto Marco Guadagnini

TrentoToday è in caricamento