rotate-mobile
Cronaca

Tragedia alle Torri del Sella: alpinista 33enne scivola e muore

Stava scendendo dal Piz Ciavazes insieme ad un amico quando ha perso l'equilibrio cadendo nel vuoto. I due, vista la facilità del percorso, procedevano senza corda. I soccorritori calati dall'elicottero hanno eseguito la rianimazione ma purtroppo il giovane è spirato durante il trasporto in ospedale

Stava scendendo insieme ad un amico dal Piz Ciavazes nel Gruppo del Sella l'alpinista, 33enne di Pavia, che questa mattina ha perso la vita precipitando dalle rocce. Come spiega il Soccorso Alpino Provinciale in una nota l'incidente è avvenuto nella fase di rientro. Vista la facilità del percorso, con difficoltà di 1° e 2° grado, la coppia di alpinisti ha deciso di procedere senza corda. Il giovane ha perso l'equilibrio precipitando dalle rocce per circa 20 metri. Il compagno di scalata ha subito chiamato il 118.

Sul posto è intervenuto l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites con a bordo un medico rianimatore ed due tecnici del Soccorso Alpino. Dopo essersi calati con il verricello per raggiungere il luogo in cuui il giovane si trovava, privo di sensi per un arresto cardiaco, i soccorritori hanno eseguito le manovre di rianimazione con successo ma l'alpinista è deceduto durante il trasporto in elicottero all'ospedale di Bolzano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alle Torri del Sella: alpinista 33enne scivola e muore

TrentoToday è in caricamento