rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Lutto / Alto Garda e Ledro

Morto davanti al sindaco: addio a Silvano Cattoi

Il 64enne lavorava in municipio a Tenno

Il dramma è avvenuto giovedì 1 giugno, in quella che sembrava una normale giornata di lavoro ma che si è rivelata una tragedia: Silvano Cattoi, 64 anni, responsabile dell’area tecnica in municipio a Tenno, è crollato a terra davanti al sindaco Giuliano Marocchi, stroncato da un malore.

Si è tentato il tutto per tutto per salvarlo, ma non c’è stato nulla da fare. È successo tutto nell’arco di pochi istanti: dalla pianificazione di cantieri per tre opere pubbliche alla morte. Silvano lascia la moglie Daria e la figlia Emma, oltre a tanti amici, parenti, conoscenti e colleghi dell’Alto Garda che in queste ore ne stanno ricordando le grandi qualità umane e professionali.

“Stimato collaboratore, esperto e molto competente, sempre aggiornato e attento a svolgere in modo impeccabile il suo compito, ha lavorato con dedizione e fino all'ultimo istante della sua vita. Il Sindaco, la Giunta, tutti i Colleghi e l'intera Amministrazione comunale, colpiti da questo lutto improvviso, vogliono ricordarne con gratitudine l'impegno e le capacità, ribadire la stima per le sue doti umane e personali ed esprimere vicinanza sincera alla sua famiglia, in particolare alla moglie e alla figlia, così inaspettatamente e duramente colpite”: è così che Silvano è stato ricordato su Facebook dal comune di Tenno, con il sindaco Giuliano Marocchi che ha aggiunto: “Ciao Silvano e grazie…”.

Domenica 4 giugno alle 20 nella chiesa di Massone di Arco, dove viveva, ci sarà il rosario per ricordare Silvano, mentre il funerale si svolgerà lunedì 5 alle 15 alla Collegiata di Arco. La famiglia ha deciso non volere fiori ma di inviare, al loro posto, offerte per le popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto davanti al sindaco: addio a Silvano Cattoi

TrentoToday è in caricamento