rotate-mobile
Cronaca

Morto lo storico psicologo del carcere di Trento: addio a Pierino Anesin

Oggi i funerali del 65enne, morto per malattia. L'uomo lascia la moglie e tre figli

"Il mio caro fratello Pierino ha smesso di lottare ma anche di soffrire...". Così il fratello di Pierino Anesin, storico psicologo del carcere di Spini di Gardolo, ne ha annunciato la morte con un post pubblicato su Facebook. L'uomo, morto per una grave malattia a 65 anni, lascia la moglie Nives e tre figli, Tamara, Arianna e Marco. 

I funerali si tengono lunedì 17 giugno alle 14:30 nella chiesa parrocchiale di Pergine. Pierino Anesin era noto per la dedizione al suo lavoro, attraverso il quale cercava di rendere più umano il contesto in cui i detenuti si trovavano obbligati a vivere. A contraddistinguere il suo operato una grande professionalità ma anche una particolare sensibilità verso il prossimo. L'ultimo saluto di lunedì ricorderà la generosità di Anesin e il suo altruismo. 

L'Apas (Associazione Provinciale Aiuto Sociale) per i detenuti, gli ex detenuti e le loro famiglie ha detto addio così allo storico psicologo del carcere di Trento: "Buongiorno, oggi ci stringiamo attorno alla famiglia del carissimo Pierino, grande uomo oltre che grande professionista. Tutta l'equipe, i volontari e il consiglio direttivo dell'Associazione lo ricorderanno con grande affetto e gratitudine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto lo storico psicologo del carcere di Trento: addio a Pierino Anesin

TrentoToday è in caricamento