rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trento, si è spento Mirko Toller il giovane che aveva girato uno spot sull'Atrofia muscolare spinale con Zalone

A comunicare la triste notizia è stata l'associazione Famiglie Sma, il gruppo di genitori da sempre in prima linea per la ricerca e per contrastare la patologia che ha colpito i loro figli

Mirko Toller, il giovane trentino affetto da Sma (Atrofia muscolare spinale) divenuto famoso per lo spot girato con l'attore Checco Zalone, si è spento all'età di 16 anni all'ospedale Santa Chiara di Trento. La notizia è stata resa nota nella serata di giovedì 1° ottobre sulla pagina Facebook di «Famiglie SMA», l'associazione formata da un gruppo di genitori da sempre in prima linea per la ricerca e per contrastare la patologia che ha colpito i loro figli: 

Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere. Ci sono dolori che conosciamo troppo bene e che non vorremmo mai più provare, soprattutto non vorremmo che nessuna famiglia provasse più.

Il nostro meraviglioso Mirko non è più con noi. Sono ore di grande dolore per tutti noi. Il nostro abbraccio e pensiero va alla sua famiglia.

Ciao Mirko, il tuo sorriso ci illuminerà per sempre. Noi non smetteremo di sorridere e lottare.

Il giovane aveva solo 12 anni quando, insieme a Zalone, girò uno spot televisivo per sensibilizzare le donazioni a favore dell'associazione nazionale che lotta contro la sua malattia, Famiglie Sma. A Mirko la telecamera piaceva e a testimoniarlo sono anche i video pubblicati su youtube sul canale «Mirko e Linda show», dove con ironia affrontava insieme alla sorella temi di attualità. 

La scomparsa di questo giovane ragazzo che in poco tempo è riuscito a conquistare il cuore di moltissime persone, ha lasciato una ferita profonda anche dentro a Zalone che lo ha salutato pubblicamente condividendo il video del loro spot con questa frase: 

Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno.

Sulla pagina Facebook della sorella Linda, tra una foto dei tre fratelli del 26 settembre con una frase di incoraggiamento a Mirko e dei cuori postati nelle ore in cui si è appresa la triste notizia, è apparso un post. La foto di Linda e Mirko da piccoli è accompagnata dal doloroso addio e dalle dolci promesse della sorella. Linda Toller_LI (2)-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, si è spento Mirko Toller il giovane che aveva girato uno spot sull'Atrofia muscolare spinale con Zalone

TrentoToday è in caricamento