rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lago di Roncone, la barca si rovescia e si inabissa in acqua: morto annegato

Un altro tragico episodio nel primo pomeriggio di mercoledì 8 luglio

Un uomo è morto annegato dopo un incidente in barca nel lago di Roncone. Inuitili i tentativi di salvataggio. Il tragico episodio è avvenuto intorno alle 14.

Annegato nel lago di Roncone: la vittima è Luigi Valler

In base a quanto ricostruito la vittima - un uomo di 78 anni che aveva dei parenti in zona - forse a causa di un malore o per una perdita di equilibrio è caduta dall'imbarcazione, una piccola barca a vela (che in quel momento stava utilizzando a remi). Ad assistere alla scena alcuni testimoni, tra cui un vigile del fuoco, che hanno visto la barca andare alla deriva e l'uomo annaspare per qualche minuto ma non sono riusciti ad intervenire in tempo. Il suo corpo ormai senza vita è stato recuperato sul fondale del lago dopo difficili ricerche: la visibilità era scarsa per via delle acque scure (il fondale è fangoso).

Sul posto sono intevenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco, l'elisoccorso, il 118 e la polizia locale Valle del Chiese. Si tratta della quarta tragedia nelle acque trentine nel giro di pochi giorni. Martedì un 65enne era morto a Levico Terme; nel Lago Santo di Lamar lunedì aveva perso la vita un 42enne precipitato in acqua con l'auto; mentre a Caldonazzo era morto un 36enne dopo un tuffo dal pedalò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Roncone, la barca si rovescia e si inabissa in acqua: morto annegato

TrentoToday è in caricamento