rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Morto Gianroberto Casaleggio: il messaggio di cordoglio dei cinque stelle trentini

La scomparsa di Gianroberto Casaleggio, 61 anni, co-fondatore del Movimento insieme a Beppe Grillo, lascia grande sconcerto nei cinque stelle trentini. Ecco il messaggio diffuso oggi

In questo momento di profondo lutto, ci stringiamo accanto alla famiglia di Gianroberto Casaleggio, la cui scomparsa improvvisa ci lascia tutti increduli e addolorati.

Non ci sono parole sufficienti per esprimere quanto grande e straordinario fosse Gianroberto, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Colonna portante del MoVimento 5 Stelle fin dalle origini, uomo visionario, idealista e sognatore, ma al tempo stesso saldamente concreto e laborioso.

La sua scomparsa lascia accanto a noi un vuoto incolmabile, perché Gianroberto era parte di tutti noi, era con noi. Se il MoVimento 5 Stelle esiste è in gran parte anche grazie alle sue straordinarie intuizioni, alla sua intelligenza e lungimiranza; qualità che Gianroberto con generosità ineguagliabile ha da sempre messo al servizio di un’ideale nobile e profondo. Assieme a Beppe, Gianroberto ha dato vita a una delle più straordinarie rivoluzioni del nostro tempo e ha risvegliato le nostre coscienze.

E noi faremo tesoro di questo suo grande e generoso impegno, raccoglieremo e porteremo a compimento i suoi sogni e i suoi progetti, che sono poi anche i nostri.

Gli ideali e gli insegnamenti di Gianroberto non muoiono oggi, ma vivranno per sempre, eternamente scolpiti nelle conquiste e nei risultati che giorno per giorno raggiungeremo insieme.

Da oggi c’è una stella in più che brilla nel cielo e nei nostri cuori e che guiderà il nostro cammino sulla strada della democrazia.

‪Ciao Gianroberto e grazie per tutto quello che ci hai insegnato. Noi non ci fermeremo, perché questo è solo l’inizio. L’inizio di qualcosa di meraviglioso.

Tutti i portavoce M5S del Trentino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Gianroberto Casaleggio: il messaggio di cordoglio dei cinque stelle trentini

TrentoToday è in caricamento