È morto Gerd Muller, lutto per il mondo del calcio
Aveva 75 anni, il suo cuore ha smesso di battere a Ferragosto. Da tempo era malato di Alzheimer
Si è spento il leggendario attaccante del Bayern Monaco degli anni '60 e '70, Gerd Muller. A darne notizia è stata la società bavarese. Aveva 75 anni, il suo cuore ha smesso di battere il 15 agosto 2021. Da tempo era malato di Alzheimer.
Addio a Gerard Muller: l'annuncio del Bayern
Vincitore di un Pallone d'oro (1970) e di due Scarpe d'oro (1970 e 1972), è uno dei cannonieri più prolifici della storia del calcio avendo messo a segno 730 reti in 788 incontri. Fu ribattezzato Bomber der Nation ("Il cannoniere nazionale"): il suo curriculum con la maglia della Germania Ovest è stellare: 68 gol in 62 incontri.
Con 365 reti detiene il record di gol in Bundesliga. Sapeva segnare in tutti i modi Muller, è stato il centravanti "di rapina" per eccellenza. Pur non avendo un grande fisico, era implacabile nell'area piccola.
Vinse il Mondiale del 1974 in casa, nella storica finale contro l'Olanda che è parte della storia del calcio. Fu decisivo anche in quella partita.
Der FC Bayern trauert um Gerd Müller.
— FC Bayern München (@FCBayern) August 15, 2021
Heute steht die Welt des FC Bayern still. Der deutsche Rekordmeister und seine gesamte Fangemeinde trauern um Gerd Müller, der am frühen Sonntagmorgen im Alter von 75 Jahren gestorben ist.