rotate-mobile
Cronaca

Muore per una ferita alla testa il violinista Molo. Si indaga a 360°

Il musicista di orgini roveretane, 89 anni, è stato trovato vicino al selciato della cattedrale di San Giusto a Trieste con una ferita estesa e profonda. Dalle tasche, mancava il portafoglio. Forse è una rapina finita male

Si indaga in ogni direzione per chiarire le circostanze in cui ha trovato la morte, mercoledì sera a Trieste, il musicista di orgini roveretane Ennio Molo, 89 anni. Il violinista è stato trovato vicino al selciato della cattedrale di San Giusto con una ferita alla testa estesa e profonda. Dalle tasche, mancava il portafoglio da cui l'uomo - come ha raccontato il pronipote agli inquirenti coordinati dal pm Cristina Bacer - non si separava mai. Tant'è che non è stato rinvenuto nemmeno in casa dei parenti di cui il musicista era ospite.

Secondo una prima ricostruzione potrebbe essersi trattato di un'aggressione a scopo di rapina, quindi. Ma gli investigatori stanno cercando di saperne di più e hanno disposto un'autopsia sul corpo per capire le ragioni di quella ferita, che ha tolto a Molo la vita malgrado la corsa in ospedale, dove non ha più ripreso conoscenza.
 
Una fonte di informazioni, oltre a possibili testimoni che possano aver visto qualcosa, potrebbero essere anche i filmati girati dalla telecamere installate nella zona. Anche se sarà poi il medico legale a stabilire la natura di quel trauma e quindi la causa: una caduta, magari dovuta ad un malore. O un'azione violenta di chi forse l'ha rapinato dei pochi soldi che sembra avesse in tasca.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore per una ferita alla testa il violinista Molo. Si indaga a 360°

TrentoToday è in caricamento