rotate-mobile
Morte sul lavoro

Ucciso da un tronco: la tragedia di Daniele

L’operaio aveva 33 anni

Aveva solo 33 anni Daniele Salvini, l’operaio bresciano deceduto ieri, giovedì 25 maggio, a Bagolino, in provincia di Brescia, pochi passi dal confine trentino. Tragedia nella tragedia: Daniele da pochi mesi era diventato papà di un maschietto.

Il dramma

Il tutto è avvenuto nella tarda mattinata a Bagolino e, più precisamente, in località Cerreto. Daniele sarebbe stato travolto e schiacciato da un pesante tronco che stava tagliando.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 11.30 e sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato un’ambulanza e l’elisoccorso decollato da Brescia, oltre ai vigili del fuoco arrivati da Storo. Purtroppo, per Daniele non c'è stato niente da fare: i medici non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso. La ricostruzione dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri di Salò. 

Morte sul lavoro: ecco il caso più recente

Le reazioni

“Apprendiamo con profonda tristezza e sconcerto la notizia dell’incidente mortale avvenuto a Bagolino. L’operaio che ha perso la vita travolto da un albero era uno nostro storico iscritto, dipendente di una ditta di costruzioni che ha una sede anche a Storo. La notizia ci lascia sconvolti perché purtroppo in Italia e anche in Trentino di lavoro si continua a morire. Siamo vicini alla famiglia in questo momento così drammatico”: è ciò che hanno detto il segretario provinciale della Fillea Cgil, Giampaolo Mastrogiuseppe e Venko Trpeski, responsabile territoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso da un tronco: la tragedia di Daniele

TrentoToday è in caricamento