Muore schiacciato dal suo camion

Tragico incidente sul lavoro a Vattaro, l'autista era sceso dopo aver fermato il pesante mezzo in un tratto in lieve discesa

Autista schiacciato dal suo camion: è un tragico incidente sul  lavoro quello avvenuto nel mattino di oggi, 31 maggio, a Vattaro. Secondo le prime ricostruzioni l'autotrasportatore, 54enne, avrebbe fermato il mezzo su un tratto in lieve discesa. Dopo aver viso il mezzo muoversi ha tentato di salire nella cabina per fermarlo e scongiurare il pericolo che potesse finire addosso ad altre persone, ma non ce l'ha fatta. Nel tentativo di raggiungere lo sportello del posto di guida è rimasto schiacciato dal mezzo.

L'esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri, giunti insieme ai soccorritori del 118 i quali, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. "Non si dovrebbe mai morire sul lavoro, ma purtroppo queste tragedie continuano ad accadere - si legge in una nota congiunta di Cgil, Cisl e Uil - In questo drammatico momento i sindacati si stringono al dolore della famiglia e auspicano che le autorità competenti accertino nel più breve tempo possibile le cause e le eventuali responsabilità di quanto accaduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellato alla gola dal fratello per strada a Borgo Valsugana: trasportato in ospedale

  • Camionista trovato senza vita nella sua cabina: era morto da tre giorni

  • Spormaggiore, 31enne colpito alla testa da un tombino al passaggio di un'auto: grave

  • Il 'gambero killer' americano trovato in Trentino

  • Allerta maltempo: ecco le strade chiuse

  • Auto sfiorata dalla valanga, maestro di sci salvo: pubblica le foto su Facebook

Torna su
TrentoToday è in caricamento