menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morto a 94 anni il commercialista Bruno Frizzera

Era nato in Austria nel 1917, ufficiale di artiglieria durante la guerra, si salvò dalla deportazione dopo l'8 settembre. Nel 1990 passò le sue attività al gruppo del Sole 24 ore. Era conosciuto in tutta Italia per le sue guide

A 94 anni si è spento il noto commercialista Bruno Frizzera. Era nato in Austria nel 1917, ufficiale di artiglieria durante la guerra, si salvò dalla deportazione dopo l’8 settembre. Nel 1990 passò le sue attività al gruppo del Sole 24 ore. Era trentino ma conosciuto in tutta Italia per le sue guide fiscali.

Orfano di padre, compagno di classe di Benito Albino Mussolini, il figlio di Ida Dalser e del Duce, giovanissimo dovette lasciare il liceo e iscriversi a ragioneria. 
 
Da ragioniere, infatti, potè iscriversi solo alla facoltà di Economia, dove si laureò nel 1940, anche se da sempre sognava di diventare ingegnere. Fu consulente di Ezio Vanoni, che gli diede l'incarico di studiare la prima dichiarazione dei redditi, poi di Bruno Visentini. A Trento lavorava nella storica sede in via Torre Verde e di seguito in Galleria dei Legionari.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, il governo al lavoro per le riaperture: il piano

  • Meteo

    Nevica sul Monte Bondone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento