rotate-mobile
Cronaca Maso Tais

Primiero: va a cercare funghi e non torna, 74enne trovato senza vita

Tragico epilogo per le ricerche di Gianandrea Zanin, uscito da solo ieri: il corpo è stato trovato in fondo ad un dirupo

Si sono concluse in modo tragico le ricerche di un settantaquattrenne di Tonadico, Gianandrea Zanin, uscito ieri, 18 agosto, da solo alla ricerca di funghi. L’allarme è stato lanciato questa mattina verso le 9.45 quando i familiari si sono accorti che l’uomo non aveva fatto rientro a casa, dove viveva da solo.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Orientale del Soccorso Alpino ha subito organizzato le operazioni di ricerca con del personale di terra. Hanno partecipato alle ricerche anche i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza, per un totale di una ventina di uomini coinvolti.

Prima che potessero intervenire le unità cinofile, il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato nei pressi di Maso Tais nel territorio sopra la frazione di Tonadico. Dalle prime ricostruzioni si presume che l’uomo sia scivolato in un dirupo per circa 40 metri. Una caduta purtroppo fatale. La salma è stata portata alla cappella mortuaria di Primiero nella frazione di Pieve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primiero: va a cercare funghi e non torna, 74enne trovato senza vita

TrentoToday è in caricamento