rotate-mobile
Cronaca

Gardolo, maialino Ettore si allontana da casa: macellato dai pompieri

A raccontare la triste storia al Trentino Corriere Alpi la proprietaria Roberta dopo l'appello su facebook per lo smarrimento dell'animale. In giro per la città compaiono delle sagome di Ettore vicino ad una bara

La storia del maialino Ettore ha dell'incredibile: macellato dai vigili del fuoco che avrebbero dovuto salvarlo e riconsegnarlo alla proprietaria. Tutto comincia il 2 dicembre quando Roberta Perini condivide sul suo Facebook il seguente messaggio:

"Non c'è 2 senza 3...il nostro Ettorino è andato ancora ad esplorare il mondo...questa volta però non è più tornato. Ultimo avvistamento ieri a Melta di Gardolo...l'abbiamo cercato e ricercato ma niente. Non è rientrato x la notte. Sono disperata per favore se qualcuno dovesse vederlo mi contatti".

Ettore purtroppo non è tornato a casa. Le brutte notizie non finiscono qui: il maialino è morto ed è stato macellato dai vigili del fuoco. A raccontare questo triste epilogo, attraverso le pagine del Trentino Corriere Alpi è Roberta stessa.

"Lo avrebbero raccolto zoppicante e con la bava alla bocca  - spiega Roberta al giornale - e sarebbe morto in caserma. A quel punto, avvertita la Forestale, se lo sono portati a casa".

La storia del suo maialino ha lasciato senza parole un'intera comunità e qualcuno, al momento anonimo, a deciso anche di accendere i riflettori su quanto accaduto collocando su alcune rotatorie di Trento la sagoma del maialino con una tomba al fianco. Il 29 dicembre dovrebbe anche tenersi, in memoria di Ettore, un presidio. Ne danno notizia gli animalisti Trentini che sulla loro pagina Facebook hanno condiviso il messaggio di Roberta che segue:

animalisti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardolo, maialino Ettore si allontana da casa: macellato dai pompieri

TrentoToday è in caricamento