rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Morte Daniza, l'urlo di Licia Colò: "Uccisa da menefreghismo e incompetenza"

La conduttrice è offesa e indignata per la morte dell'orsa, rimasta uccisa dall'anestesia che avrebbe solo dovuto addormentarla per permetterne la cattura

Non si placano le polemiche per la morte dell'orsa Daniza, rimasta vittima dell'anestesia iniettatale per catturarla. A lanciare un urlo di dolore sono tanti: cittadini comuni, associazioni animaliste e politici.

Non poteva mancare Licia Colò, la conduttrice amica degli animali, che su Twitter così ha manifestato la sua rabbia per quanto accaduto:

LiciaColo-2

"Ho lavorato mille volte con persone che si occupano di queste tematiche e quasi mai un animale muore per un eccesso di narcotico. Ma che professionisti hanno utilizzato?" - aggiunge la Colò in un video messaggio - Perchè è stata uccisa Daniza? Chi è il responsabile"?

La conduttrice è un fiume in piena. Si rivolge al procuratore di Trento colpevole di non aver preso posizione, di non ha risposto alle richieste delle varie associazioni animaliste e al ministro dell'Ambiente Galletti che in un primo momento aveva detto sì all'abbattimento dell'animale e poi, dopo le proteste, ha deciso che andava catturato perchè pericoloso.

"Se non sono capaci facessero altri lavori. Che si diano le responsabilità al Corpo forestale dello Stato che ha le competenze", afferma la conduttrice. "Sono veramente offesa e indignata...non si gioca con la vita degli essere viventi... è una cosa schifosa. Tutti a casa", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Daniza, l'urlo di Licia Colò: "Uccisa da menefreghismo e incompetenza"

TrentoToday è in caricamento