È morta Lorenza Cologna, sindacalista Cisl: "Il suo sguardo andava sempre oltre"
Il segretario Cisl Fp Giuseppe Pallanch la ricorda come una persona di grande intelligenza e competenza
“Una persona di grande intelligenza, competenza, umanità e sensibilità”. Così il segretario della Cisl Fp Giuseppe Pallanch ricorda direttamente a TrentoToday Lorenza Cologna, morta ieri a 48 anni: “Sapeva interpretare bene il pensiero dei lavoratori, era molto preparata e soprattutto generosa dal punto di vista dell’impegno” continua Pallanch.
Nota a Coredo per l’attività di presidente dell’ente che gestisce la locale scuola materna, Cologna aveva recentemente assunto l’incarico di dirigente sindacale della Cisl Fp: “Era partita dalla base, come delegata, nell’aprile 2021, le ho chiesto come segretario generale di entrare a far parte del sindacato a tempo pieno e lei ha accettato” continua il numero uno del sindaco trentino.
Moglie e madre di due figli, si è spenta a causa di una malattia improvvisa: “Anche nei momenti complicati riusciva sempre a sollevarti l’umore con l’ironia. Aveva un forte spirito positivo, uno sguardo che andava oltre, e aiutava molto il gruppo. Anche questo era un segno della sua grande intelligenza” conclude Pallanch. I funerali si terranno venerdì 7 luglio, alle ore 17:00 alla chiesa parrocchiale di Coredo.