Vallo-tomo: il finto volantino al vaglio dei carabinieri. l sindaco: "Presidio illegale"

Il sindaco di Mori informa che i carabinieri stanno facendo luce sull'inquietante episodio, richiama tutti al senso civico ma, dice, "stiamo assistendo ad un'occupazione illegale"

Che si tratti di bravata o vero "depistaggio" il caso del finto volantino sul vallo-tomo a Mori è finito sotto la lente d'ingrandimento dei carabinieri. Ne dà notizia il sindaco Barozzi che richiama tutti i cittadini al rispetto del senso civico. 

"Il progressivo innalzarsi dei toni - scrive il sindaco in una nota - del confronto sulla realizzazione di un’opera di messa in sicurezza come il vallo tomo e il continuare a screditare le istituzioni, lanciando messaggi fuorvianti, ha evidentemente indotto qualcuno a gesti folli. In questi giorni assistiamo a continui atti di illegalità, quale il blocco del cantiere di messa in sicurezza dell’abitato, e abbiamo visto manifestare il chiaro dispregio e disconoscimento delle istituzioni democratiche, in alcuni casi anche da parte di chi delle istituzioni fa parte; atteggiamenti impropri anche nei confronti delle forze dell'ordine, intervenute su indicazione del questore con professionalità e a tutela della sicurezza di tutti". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il presidio dei manifestanti, che si fanno chiamare la "tribù delle fratte" sta ancora bloccando i lavori. Le prime ruspe sono comparse un paio di settimane fa, dopodichè la situazione è rimasta in stallo e, finora, non è stata mai chiamata la polizia a sgommberare il ppresidio, che del resto è stato organizzato su aree private,  le stesse che sono oggetto di espropri per realizzare l'opera.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti, schianto violentissimo con un cervo: morto motociclista

  • Frecce Tricolori sui cieli di Trento: ecco quando vederle

  • Con il furgone contro una corriera: muore sul colpo

  • Frecce Tricolori sopra Trento: quando vederle

  • Tentano di entrare in Italia illegalmente. l'Austria non li riprende, portati in Questura a Bolzano

  • Bar troppo affollato: multa da 1.200 euro ai gestori

Torna su
TrentoToday è in caricamento