Esce dalla casa di riposo nella notte: Pietro è scomparso da due giorni
L'uomo è perfettamente in grado di muoversi autonomamente e l'ipotesi più probabile è che si sia perso
Si è conclusa senza esito la seconda giornata di ricerche di Pietro Tomei. Come si apprende dalla struttura, il 56enne, nella nottata tra mercoledì 15 e giovedì 16 marzo, attorno alle 1.40 si è allontanato dall'Apsp Benedetti, struttura che si trova a Mori. L'ultima immagine catturata dalle telecamere di sorveglianza è di poco dopo, tra via Terra nera e l'ingresso del Centro raccolta materiali di Mori.
Nelle ricerche sono impegnate le forze dell'ordine che hanno utilizzato anche droni e cani molecolari. L'Apsp Benedetti è una casa di riposo e dunque non è mai chiusa. L'assenza dell'uomo è stata scoperta dopo appena 6 minuti: sufficienti però perché di lui si perdessero le tracce.
I primi a iniziare le ricerche e a lanciare l'allarme, coinvolgendo le forze dell'ordine, sono stati i professionisti in servizio notturno; alla ricerca si sono uniti a supporto anche i collaboratori che erano a casa, di riposo. L'uomo è perfettamente in grado di muoversi autonomamente e l'ipotesi più probabile è che si sia perso.