rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Monti sabato a Riva del Garda: giornata di proteste

Lo annuncia in un comunicato il sito Globalproject. Il corteo partirà sabato mattina alle 10 dalla stazione delle corriere di Riva del Garda

Mario Monti sarà ospite sabato a Riva del Garda per il Festival della famiglia assieme al presidente della Provincia Lorenzo Dellai e al Ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione Andrea Riccardi. Il sito Globalproject annuncia che ci sarà una manifestazione contro le politiche del Governo. Il corteo di protesta partirà sabato mattina alle ore 10 dalla stazione delle corriere di Riva del Garda.

Di seguito uno spezzone di quanto si legge nel comunicato: "Ognuno di noi è ostaggio nella gabbia del debito e del pareggio di bilancio, i nostri diritti e lo stato sociale conquistati in lotte sociali durissime stanno venendo cancellati a colpi di decreti legge, spesso con la complicità silente dei sindacati confederali. Dall'insediamento di Monti sia le madri che i padri che i figli hanno subito duri colpi che i governi precedenti non sempre sono riusciti a mettere a segno perché hanno trovato pronta risposta nella mobilitazione sociale. In poco tempo, con il pretesto di "uscita dalla crisi" e dei sacrifici uguali per tutti, l'innalzamento dell'età pensionabile, la cancellazione dell'articolo 18 e la riforma Fornero, i nuovi tagli alla scuola pubblica che minano il diritto allo studio, e più in generale la spendig review, stanno massacrando la vita di milioni di persone. E i dati ISTAT parlano chiaro: il nuovo aumento dell'IVA va di pari passo con l'aumento dell'indebitamento delle famiglie, della disoccupazione, delle precarietà e delle nuove povertà. Monti sta facendo in pochi mesi quello che i padroni hanno solo sognato in molti anni."

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti sabato a Riva del Garda: giornata di proteste

TrentoToday è in caricamento