rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Duomo

Maxischermo in piazza, il Comune precisa: "Non ci è arrivata nessuna richiesta"

"Se tale richiesta ci fosse stata il Comune avrebbe fatto la sua parte, ma non è stato così" si legge in una nota dell'Ufficio Stampa che riportiamo integralmente. Venerdì scorso si è svolto un incotro con gli esercenti ma pare che nessuno abbia avanzato la proposta, ci saranno solo le tv all'esterno

In merito agli articoli pubblicati in questi giorni sulla questione del maxischermo per i mondiali di calcio, è opportuno fare alcune precisazioni. A cominciare dal fatto che l'Amministrazione comunale non ha mai né concesso né negato l'autorizzazione a montare il maxischermo in piazza Duomo, per la semplice ragione che l'autorizzazione non è mai stata chiesta, se non a mezzo stampa. Va poi ricordato che, nell'incontro tra il sindaco e alcuni esercenti del centro di venerdì scorso, è stata unanimemente condivisa la decisione del Comune di consentire a ogni bar di montare il proprio schermo, in modo da dare a tutti i locali l'opportunità di diventare un punto di aggregazione e dunque di lavorare.
Si aggiunge che, se richiesta ufficiale di montare il maxischermo in piazza Duomo ci fosse stata, il Comune avrebbe fatto la propria parte, contribuendo alla gestione della struttura (presidio, sicurezza), ma non alle spese, come già pubblicamente precisato dal sindaco.
Si ritiene infine che sia ingiusto e poco aderente alla realtà considerare piazza Duomo commercialmente poco appetibile, visto che si tratta della piazza più importante di Trento, polo d'attrazione costante oltre che punto di transito dei sempre più numerosi turisti che scelgono di visitare la nostra città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxischermo in piazza, il Comune precisa: "Non ci è arrivata nessuna richiesta"

TrentoToday è in caricamento