rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vallelaghi / Località Pradel

Precipita in un parcheggio: pilota di parapendio elitrasportato in ospedale

La chiamata al Nue è arrivata intorno alle 16.20 di lunedì pomeriggio

È stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento il pilota di parapendio precipitato nel parcheggio dell'albergo ristorante del Brenta,in località Pradel, sopra l'abitato di Molveno, nel pomeriggio di lunedì 18 aprile.

La chiamata al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata intorno alle 16.20 dai gestori dell'albergo che hanno visto il pilota precipitare. L'uomo è precipitato nella zona intermedia della funivia del Pradel, a una quota di 1350 mslm. 

Il tecnico di centrale di soccorso alpino con il coordinatore dell'area operativa Trentino occidentale ha chiesto l'intervento dell'elicottero vista la dinamica dell'incidente. Inoltre, due operatori della stazione di Molveno si sono portati sul posto visto che il luogo era raggiungibile in auto.

La persona infortunata era cosciente quando è stata soccorsa. Sbarcati nel luogo dell'incidente, il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica hanno stabilizzato il pilota e lo hanno elitrasportato all'ospedale per affidarlo alle cure dei sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita in un parcheggio: pilota di parapendio elitrasportato in ospedale

TrentoToday è in caricamento