Colpito da un albero mentre taglia la legna: grave 80enne di Molveno

Grave incidente nei boschi di Molveno: gli ospiti dell'hotel, poco distante, hanno udito le grida di aiuto del pensionato

Grave incidente nel bosco a Molveno: un uomo di 81 anni, residente in zona, è stato soccorso dopo essere stato colpito da una pianta nel bosco sopra il Lago Park Hotel. Le sue grida di aiuto hanno attirato l’attenzione di alcune persone nei pressi dell’Hotel, che hanno chiamato immediatamente 112. La telefonata è arrivata verso le 12.25. 

Vista la gravità della situazione è stato richiesto l'intervento dell’elicottero che ha fatto sbarcare il tecnico e l’equipe medica in prossimità del luogo dell'incidente. Sul posto si trovavano già anche quattro tecnici dell’Area operativa Trentino Occidentale del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco di Molveno.

Il ferito, rimasto cosciente, è stato spinalizzato e portato fino alla piazzola di atterraggio, per il trasporto in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. Da una prima ricostruzione, sembra che l’uomo si trovasse nel bosco per fare legna e che, in una zona particolarmente impervia, sia stato colpito da una pianta e sia rotolato lungo il pendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellato alla gola dal fratello per strada a Borgo Valsugana: trasportato in ospedale

  • Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

  • Spormaggiore, 31enne colpito alla testa da un tombino al passaggio di un'auto: grave

  • Camionista trovato senza vita nella sua cabina: era morto da tre giorni

  • Il 'gambero killer' americano trovato in Trentino

  • Allerta maltempo: ecco le strade chiuse

Torna su
TrentoToday è in caricamento