rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Antonio Gazzoletti

Molotov alla sede del PD, Nicoletti: "Il ministro Alfano riferirà in aula"

Sull'attacco alle sedi del Partito Democratico, tra cui quella di Trento la cui porta è stata incendiata questa notte da ignoti che hanno lasciato volantini riconducibili alla Tav, il ministro dell'Interno dovrà riferire alla Camera. E' quanto ha dichiarato il deputato trentino Michele Nicoletti che invita tutta la società civile a non imboccare la via della violenza

"In seguito al susseguirsi di attentati alle sedi del PD in diverse regioni italiane, tra cui il Trentino, il gruppo parlamentare PD ha chiesto al Ministro dell'Interno on. Alfano di riferire in aula". E' quanto si legge in una nota del deputato trentino Michele Nicoletti in seguito al ritrovamento di una molotov esplosa, fortunatamente senza provocare gravi danni, questa notte sulla porta della sede del Partito Democratico di Trento. Alfano riferirà in aula durante il question time di mercoledì prossimo. 

"L'atto è grave perchè rappresenta un ricorso alla violenza per manifestare il proprio pensiero" ha detto Nicoletti "non è questa la via della democrazia che si basa invece sul rispetto degli altri, sul dialogo, sulla nonviolenza. È questa l'unica via attraverso la quale il nostro Paese potrá trovare quel riscatto morale e sociale di cui ha bisogno. Il Pd del Trentino invita tutti coloro che hanno a cuore la lotta per la libertà e la giustizia a credere e praticare questa via e a non cedere alla tentazione della violenza. Lo diciamo a chi ha i nostri valori, a chi la pensa in modo diverso da noi, a chi per la prima volta e con passione si avvicina alla vita civile: mai più la violenza ma solo il rispetto per l'altro e l'impegno quotidiano per una convivenza pacifica e per il dialogo razionale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molotov alla sede del PD, Nicoletti: "Il ministro Alfano riferirà in aula"

TrentoToday è in caricamento