rotate-mobile
Cronaca / Riva del Garda

Molesta sull'autobus una 17enne, denunciato un ultrasettantenne

L'episodio si è verificato lo scorso 15 luglio, l'uomo è stato individuato dai carabinieri di Riva del Garda

Una diciassettenne è stata vittima di molestie sessuali da parte di un ultrasettantenne. L'episodio si è verificato lo scorso 15 luglio.

La giovane si trovava su un autobus di linea quando è stata avvicinata da uno sconosciuto, un anziano che si è seduto accanto a lei anche se i posti vicini erano liberi. Dopo averla salutata con gentilezza, l’uomo ha cambiato atteggiamento iniziando a palpeggiarla. 

Solo la determinata opposizione della giovane ha fatto sì che l'uomo si alzasse e scendesse alla successiva fermata come se nulla fosse, lasciando impietrita la vittima che non è riuscita a chiedere aiuto.

La ragazza ha però denunciato il fatto ai carabinieri di Riva del Garda che hanno fatto subito scattare il “codice rosso”, come previsto dall'omonima legge del 2019 volta a tutelare le donne e i soggetti deboli che subiscono violenze.

Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla procura della Repubblica di Rovereto, in pochi giorni hanno permesso di dare un volto e un nome al presunto autore del reato. L’uomo, un ultrasettantenne incensurato, è stato quindi denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria che, sulla base degli elementi a suo carico, ha immediatamente emesso il divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da lei frequentati abitualmente.

Per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile. Allo stato non si può escludere che altri episodi simili possano essere accaduti nelle medesime circostanze. Se così fosse, i carabinieri invitano le vittime a denunciarli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta sull'autobus una 17enne, denunciato un ultrasettantenne

TrentoToday è in caricamento