L'incoronazione / Arco

La più bella di Arco è Sabrina Stella Marchesin: impiegata e insegnante di danza

Lei, 25 anni, è stata incoronata con Miluna dal presidente della giuria Francesca Modena e fasciata da Andrea Cobbe, presidente di Assocentro

Il tour del concorso nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige prosegue con la quinta tappa provinciale di selezione. Si è svolta sabato 15 luglio in piazza Tre Novembre ad Arco, alle ore 21:00, l’elezione di Miss Arco. In tutto venti le ragazze partecipanti provenienti da tutta la regione, tra i 17 e i 30 anni, tra cui due mamme, molte laureate e alcune sportive a livello agonistico. La serata è stata presentata con la consueta professionalità di Sonia Leonardi, titolare dell’agenzia Soleo events.

Miss Arco 2023

Le ragazze, quasi tutte alla loro prima esperienza, si sono contese la corona e il pass per le finali regionali, sfilando sul palco e la passerella allestita per la serata con i loro abiti da sera e con i body Miluna. Presente come al solito una qualificata giuria presieduta da Francesca Modena, assessore bilancio e patrimonio del comune di Arco. Sul podio, per accedere alle finali regionali del Trentino Alto Adige, sono salite le sette ragazze più votate dalla giuria, che tenteranno la scalata al titolo di Miss Italia 2023.

Vince Sabrina Stella Marchesin

A vincere il titolo di Miss Arco è stata Sabrina Stella Marchesin, venticinquenne di Bressanone, incoronata con Miluna dal presidente della giuria Francesca Modena e fasciata da Andrea Cobbe, presidente di Assocentro. Sabrina, è un’insegnate di danza e lavora come impiegata.

Seconda classificata con la fascia di miss Rocchetta è la ventinovenne di Trento italo-venezuelana Gema Zarina, mamma di due bambine, modella e studentessa di Scienze della Comunicazione. Con la fascia Framesi, al terzo posto si è qualificata la ventiduenne italo-brasiliana di Trento Isabela Dias, studentessa di giurisprudenza, si definisce una ragazza responsabile e determinata. Quarta classificata è la diciannovenne Camilla Dallacosta, vive a Caldonazzo, appena diplomata studia danza ed ha una gran passione per la fotografia. Un’altra mamma sul podio si guadagna il quinto posto. È la ventottenne di Tione impiegata Sara Bonomi innamorata dei suoi due bambini. Un parimerito per il sesto gradino del podio. Si aggiudica la fascia di Radio Nbc, radio partner della serata, la studentessa diciottenne Federica Tucceri di Marter di Torcegno, fasciata da Giuseppe Facchini giornalista e fotografo per il giornale il Cinque. Sesta classificata anche la diciottenne Elisa Giovannini di Cavalese studentessa del liceo scientifico. Pratica ginnastica ritmica da quando è bambina.

Verso Miss Trentino Alto Adige

A illuminare la passerella anche la diciottenne arcense Michelle De Pinto, Miss Miluna Trentino Alto-Adige in carica, applaudita e ammirata dai suoi compaesani. Le ragazze, durante la serata, hanno sfilato anche per alcuni negozi di Arco. L’hair look delle ragazze è stato curato dalla professionalità dello staff del salone Fashionhair di Rovereto, per Framesi, importante brand che affianca tutte le selezioni Miss Italia. Ricordiamo anche i prossimi imminenti appuntamenti di luglio e agosto con le selezioni provinciali della Bellezza: mercoledì 18 luglio Bar Spiaggia (Campolongo-Pinè), domenica 23 luglio Sarnonico, martedì 25 luglio Canazei, sabato 29 luglio Cortina sulla strada del vino (BZ), domenica 30 luglio Pinzolo e domenica 6 agosto Spormaggiore.

La prima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà l’8 agosto a Fiera di Primiero segue Andalo il 9 agosto, Folgaria il 12 agosto e Lagundo il 15 agosto. La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per il settimo anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto. In questa verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michelle De Pinto e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La più bella di Arco è Sabrina Stella Marchesin: impiegata e insegnante di danza
TrentoToday è in caricamento