rotate-mobile
Cronaca Rovereto / Via alla Stazione

Minorennne scomparsa da Bolzano, trovata tre giorni dopo a Rovereto

Ha passato gli ultimi tre giorni nei giardini della stazione di Rovereto la 17enne bolzanina scappata di casa, ritrovata dai carabinieri. Ai militari ha raccontato di una situazione di disagio in famiglia, ed anche alcuni suoi amici, commentando la notizia su facebook, avrebbero appoggiato la sua fuga

Da tre giorni mancava da casa, ma non è andata molto lontano: è stata ritrovata a Rovereto la 17enne bolzanina allontanatasi dalla famiglia tre giorni fa. A trovarla, nei giardini della stazione, sono stati i carabinieri che l'hanno riconosciuta grazie all'identikit fornito dai famigliari in seguito alla denuncia di scomparsa. Alla vista delle divise la giovane ha provato a scappare, e questo ha insospettito ancora di più i militari che l'hanno bloccata ed identificata.

La madre si è precipitata da Bolzano a Rovereto per riabbracciarla: nel corso degli ultimi tre giorni aveva diffuso la notizia della scomparsa tra amici e conoscenti, ed anche sui social network. Il caso ha avuto una forte eco proprio grazie ad internet, ed ha acceso il dibattito: alcuni dei suoi amici, secondo quanto si legge nei commenti, avrebbero in realtà approvato  la sua decisione di andarsene. Ora la minorenne è stata riconsegnata alla madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorennne scomparsa da Bolzano, trovata tre giorni dopo a Rovereto

TrentoToday è in caricamento