rotate-mobile
Cronaca Pergine Valsugana

Minacce con pistola in un negozio a Pergine, arrestato un 68enne

E' entrato in un esercizio pubblico minacciando un cliente, armato ed a volto scoperto. E' stato riconosciuto ed arrestato grazie alla testimonianza di una donna

Ha subito pensato ad una rapina la donna che, nel tardo pomeriggio di mercoledì, ha chiamato il 112 riferendo di aver visto un uomo armato aggirarsi in un negozio di Pergine. Una volta giunti sul posto i carabinieri hanno però capito che si trattava di qualcosa di diverso: la donna, che si trovava nel negozio in compagnia di un suo parente, ha detto che l'uomo armato di pistola ma a volto scoperto, avrebbe avvicinato e strattonato quest'ultimo, per poi allontanarsi velocemente. Un chiaro caso di minacce, il cui scopo è ancora da chiarire.

I militari hanno identificato l'aggressore, riconosciuto dalle due vittime, denunciandolo per minaccia aggravata. L'uomo, trentino di 68 anni, è stato inoltre arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco. La pistola, ritrovata in un armadio di casa sua, era priva della necessaria autorizzazione rilasciata dalla Questura. Tratto in arresto è stato trasferito presso il carcere di Spini di Gardolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce con pistola in un negozio a Pergine, arrestato un 68enne

TrentoToday è in caricamento