menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto: MV

foto: MV

Meteo per il weekend: tanto sole e temperature primaverili

Cielo soleggiato per tutto il weekend e nei primi giorni della prossima settimana su tutto il Trentino. Le temperature in aumento regalano un piccolo anticipo di primavera. In aumento però ancheil pericolo di valanghe

Meteo per il weekend: cielo soleggiato e temperature primaverili su tutto il Trentino. Da sabato 8 torna definitivamente il sole per quello che si preannuncia come il primo weekend "primaverile". Il maltempo è ormai un ricordo dell'inverno: le temperature sono in aumento con massime superiori alla media. Sabato: in valle 4/20°C, montagna 2.000 m -5/-2°C, zero termico a 2200 m. Domenica: in valle): 3/19°C, montagna 2.000 m -4/-1°C, zero termico a 2800 m. Venti deboli per tutto il weekend. Il bel tempo continua anche nella prossima settimana: previsto cielo soleggiato almeno fino a mercoledì, ma le temperature potranno essere molto variabili. 

ATTENZIONE L'aumento delle temperature fa però temere per la possibilità di valanghePericolo in aumento specie per valanghe spontanee  in relazione ai rialzi termici previsti sopratutto nelle zone maggiormente esposte all'irraggiamento: Grandi spessori di neve accumulata al suolo, con strati umidi a contatto con il terreno e la presenza di strati superficiali più recenti non collegati al manto preesistente. Pericolo: grado 3 marcato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Quando saluteremo il coprifuoco: le ipotesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento