rotate-mobile
Cronaca

Arriva il maltempo: pioggia su tutto il Trentino da sabato fino a martedì

La previsione è contenuta in un avviso diramato dal Dipartimento Protezione Civile - Servizio Prevenzione Rischi della Provincia autonoma di Trento

Dalla mattina di domani, sabato 27, alla mattina di martedì 30 ottobre, tutto il territorio trentino, ma in particolare le zone meridionali, sarà interessato da intensi flussi umidi che porteranno precipitazioni abbondanti. La previsione è contenuta in un avviso diramato dal Dipartimento Protezione Civile - Servizio Prevenzione Rischi della Provincia autonoma di Trento. È attesa una prima fase di precipitazioni intense tra sabato e domenica, nevose sopra i 2500 metri.

Dopo un’attenuazione dei fenomeni si prevede una seconda fase intensa dal pomeriggio di lunedì con un calo della quota neve fino a circa 1800 metri. Questa seconda fase potrà essere accompagnata da rovesci o temporali con forti raffiche di vento. Sono attesi mediamente 150-200 millimetri di pioggia, con punte localmente superiori. Nevicate abbondanti sono previste in alta quota. Dai quadranti meridionali si attendono venti con raffiche superiori a 90 chilometri all'ora in alta quota. Nei fondovalle si prevedono raffiche di forte intensità perlopiù nella giornata di lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il maltempo: pioggia su tutto il Trentino da sabato fino a martedì

TrentoToday è in caricamento