rotate-mobile
Cronaca

Università: premi per 540 mila euro con le tasse degli studenti

Sono 268 i laureati che nel 2011 hanno ottenuto denaro per aver portato a termine un percorso universitario esemplare: mobilità internazionale, buon avvio e buon esito degli studi

Premio di merito per 268 laureati all'Università di Trento. Tanti sono gli studenti che nell'anno 2011 hanno ottenuto un premio in denaro per aver portato a termine un percorso universitario contraddistinto da impegno, partecipazione ai programmi di mobilità internazionale, buon avvio e buon esito degli studi.

I premi di merito sono stati adottati nel maggio 2008 nell'ambito dell'introduzione in ateneo del sistema di contribuzione studentesca per fasce di condizione economica (su indicatore ICEF). Complessivamente l'Università di Trento restituirà agli studenti, nella forma di premi, 540 mila euro di tasse universitarie.
 
Tra i 268 vincitori sono stati invitati a partecipare alla cerimonia di consegna, organizzata per martedì 29 novembre alle 15 nella sala conferenze "Alberto Silvestri" della Facoltà di Economia, i 28 studenti che hanno conseguito il titolo di laurea o laurea magistrale in minor tempo rispetto agli altri vincitori.
 
Protagonisti del pomeriggio, accanto a quanti riceveranno i premi di merito per il proprio impegno, anche i sette migliori laureati 2009-2010 individuati sulla base delle loro tesi di laurea magistrale e gli otto migliori dottori di ricerca dello stesso anno accademico che si sono distinti per le attività svolte nell'ambito degli studi di dottorato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: premi per 540 mila euro con le tasse degli studenti

TrentoToday è in caricamento